Paride Pasquini

 

INGEGNERE CIVILE

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile Strutturale nel 2015 presso l’Università di Bologna.

Specializzato nella progettazione e valutazione di vulnerabilità di strutture in zona Sismica, ha lavorato per 2 anni per la Regione Emilia-Romagna fornendo consulenza tecnica specialistica per le attività di istruttoria e liquidazione dei contributi relativamente alle domande di finanziamento pervenute e rientranti negli interventi previsti a supporto delle aziende colpite dal sisma del maggio 2012 in Emilia-Romagna.

Dal 2016, acquisita l’abilitazione allo svolgimento della professione e iscritto all’albo degli ingegneri della provincia di Chieti al numero 2385/A, collabora con lo Studio di progettazione del padre e di una fitta rete di collaboratori (perlopiù Geometri e Architetti) curandone gli aspetti di carattere strutturale.

Dall’Agosto del 2019 inoltre svolge attività di Assistenza Tecnica per il Genio Civile delle Regione Abruzzo in particolare nella provincia di Pescara.

Completano il suo profilo le Attività di Docenza nell’ambito delle discipline dell’Architettura e dell’Ingegneria Civile – Percorsi di studio: C.A.T. (Costruzioni Ambiente e Territorio) svolte a tempo determinato con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

  • Share