Sismabouns, Ecobonus, Cessione Del Credito D’Imposta

Green Team offre ai propri clienti nuovi strumenti finanziari, come:

 

  • Sismabonus

È un’importante detrazione fiscale sugli interventi che riducono il rischio sismico di costruzioni adibite ad abitazione (prime e seconde case, compresi i condomini) ma anche costruzioni che ospitano attività produttive.

  • Cessione del credito d’imposta

Cessione del credito d’imposta da parte dei condomini e dei proprietari d’immobili che non possano sostenere la spesa e/o non siano tenuti al versamento dell’imposta sul reddito, per agevolare coloro che abbiano difficoltà nel sostenere l’intero ammontare della spesa. E’ possibile cumulare Sismabonus ed Ecobonus nel caso d’interventi volti a migliorare sia l’aspetto energetico che quello antisismico.

  •  Ecobonus

In particolare, gli interventi di efficientamento energetico nei condomini possono usufruire di bonus graduati in base all’entità dei lavori e ai risultati raggiunti. Partendo dal 65%, come nelle singole abitazioni, è possibile salire al 70% se l’intervento interessa almeno il 25% dell’involucro edilizio, ad esempio quando si dota l’edificio del cappotto termico. Gli incentivi possono addirittura arrivare al 75% nel caso in cui l’intervento porti al miglioramento della prestazione energetica invernale ed estiva. Anche in tal caso la manovra correttiva di recente emanazione ha introdotto la possibilità della cessione del credito d’imposta ai fornitori od altri soggetti privati da parte dei condomini che non possano sostenere la spesa e/o non siano tenuti al versamento dell’imposta sul reddito, per agevolare coloro che abbiano difficoltà nel sostenere l’intero ammontare della spesa.

  • Share