Progettazioni e Rilievi 3D

Al giorno d’oggi essere aggiornati sulle nuove tecnologie e su innovativi metodi di lavoro è diventata una necessità per stare al passo delle migliori aziende. Una buona progettazione deriva da una corretta e completa raccolta ed analisi del maggior numero di informazioni possibili.

Sfruttando le potenzialità del software di elaborazione dati, riusciamo a produrre immagini tridimensionali di elevata definizione, garantendo un costante controllo e verifica del processo progettuale.

Il rilievo con la STAZIONE TOTALE è uno dei metodi più consolidato con il quale possiamo effettuare rilievi. Attraverso essa, possiamo misurare angoli e distanze, elaborando i singoli punti rilevati tridimensionalmente, spaziando in tutti i campi di applicazione.

Il rilievo GPS ci permette in modo rapido di conoscere l’esatta posizione tridimensionale dei punti da rilevare grazie alla connessione con i satelliti.

Perché’ eseguire un rilievo LASER SCANNER 3D?

Il Laser scanner 3D è uno strumento che irradia gli oggetti presenti nel proprio campo visivo con una luce laser descrivendone la forma mediante la creazione di milioni di punti.

Grazie al suo tempo di fase, di un milione di punti al secondo, riusciamo ad archiviare ed elaborare una serie infinita di dati rispondenti alla realtà delle condizioni in cui si andrà ad operare, velocizzando l’iter globale delle opere e aumentando gli standard qualitativi.

 

 

RISTRUTTURAZIONI

 

 

 

Grazie alla ristrutturazione edilizia, riusciamo a garantire ai nostri clienti un insieme di interventi, come:

  • interventi di manutenzione ordinaria
  • interventi di manutenzione straordinaria
  • interventi di restauro e risanamento conservativo
  • interventi di nuova costruzione
  • interventi di ristrutturazione urbanistica

 

La ristrutturazione edilizia è così definita:

Interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente.

I lavori di ristrutturazione degli interni ed esterni vengono eseguiti da personale competente che sa come muoversi e come progettare al meglio i vostri spazi.

Seguiamo tutte le fasi della ristrutturazione, dal sopralluogo e PREVENTIVO GRATUITO, alla progettazione e la realizzazione di tutte le opere edili ed impiantistiche.

Attraverso l’opzione chiavi in mano, assicuriamo un intervento completo, veloce e realizzato a regola d’arte, grazie alla supervisione di un nostro esperto durante tutte le fasi dei lavori.

 

Grazie al nostro servizio  ristrutturare casa è più semplice ed economico

 

 

DOMOTICA

 

 

La domotica è la disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli edifici.

 

A differenza di un impianto tradizionale, dove le funzioni si attivano tramite normali comandi (interruttori, regolatori etc.) incapaci di interagire tra loro e che quindi non possono essere governati da un unico punto di supervisione e programmazione, il sistema domotico consente di realizzare, sia in ambito residenziale che terziario, la gestione coordinata di tutti i dispositivi.

 

Le potenzialità dunque che vi offriamo sono moltissime e gli ambiti di applicazione della domotica posso estendersi a diversi settori ed ambiti. Nuove tecnologie vengono sempre più spesso adottate in edifici commerciali nonché in ambienti di lavoro come studi specializzati e cliniche.

 

La casa intelligente

Attraverso il termine casa intelligente o smart home, vogliamo indicare un ambiente tecnologicamente avanzato, che tramite la gestione di dispositivi domotici interconnessiè in grado di offrire benefici e facilitazioni all’utente.

I vantaggi del vivere in una casa intelligente vanno ben oltre quelli di un impianto tradizionale: accensione delle luci, apertura di porte e tapparelle, gestione della climatizzazione, sistemi di comunicazione e sistemi di sicurezza dialogano all’interno o verso l’esterno, anche da remoto attraverso smartphone, tablet o pc.

 

 

CERTIFICAZIONE ENERGETICA CENED

 

 

 

Cened è l’acronimo di Certificazione ENergetica EDifici.

Green Team grazie ad esperti nel settore, offre ai propri clienti una certificazione energetica. Il nostro obiettivo è quello di promuovere una cultura del progettare, costruire, ristrutturare e vivere gli edifici, stando più attenti ai consumi energetici, alla riduzione delle emissioni gas climalteranti e al comfort degli utenti.

La certificazione che viene rilasciata dall’azienda fa parte delle misure volte alla tutela dell’ambiente, sia per un conseguente freno all’utilizzo delle risorse naturali, sia per un desiderabile contenimento delle emissioni clima alteranti. Si tratta di un documento redatto da un nostro tecnico abilitato che tiene conto della caratteristiche architettoniche dell’edificio, dei prospetti, della zona climatica, dell’affaccio delle singole facciate, del tipo di riscaldamento e di tutto ciò che può influire sui consumi energetici.

Obiettivi

  • Migliorare la trasparenza del mercato immobiliare.
  • Incoraggiare interventi migliorativi dell’efficienza energetica della propria abitazione.
  • Ottenere dal fornitore/venditore di un immobile informazioni affidabili sui probabili costi di conduzione.
  • L’acquirente deve poter valutare se gli conviene acquistare un immobile dal costo maggiore ma migliore dal punto di vista della gestione e manutenzione.
  • I proprietari che apportano miglioramenti energetici importanti, possono veder riconosciuti i loro investimenti con un aumento del valore del proprio immobile

 

PROGETTO CasA+

 

 

Casa+ è un servizio di ingegnerizzazione di edifici ad elevatissima efficienza energetica. Attraverso essa sviluppiamo le migliori soluzioni per ogni specifico intervento, con l’obiettivo di aumentare il benessere delle persone e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Il nostro sistema costruttivo unisce la sicurezza di una struttura portante in legno all’utilizzo di materiali e tecnologie d’avanguardia, garantendo risultati di eccellenza in termini tanto di consumi quanto di comfort.

Il servizio Casa+ si compone di quattro fasi:

  • Progettazione esecutiva della struttura.
  • Redazione di un computo metrico.
  • Assistenza operativa di cantiere durante la fase di costruzione dell’edificio.
  • Prove strumentali per la verifica delle prestazioni attese.

I vantaggi:

  • Vengono proposte nel mercato case efficienti e confortevoli a prezzi concorrenziali
  • La struttura in legno garantisce il massimo del benessere in tutti i periodi dell’anno
  • L’efficienza dell’involucro Casa+ riduce drasticamente il fabbisogno energetico dell’edifici
  • Non sono previsti interventi di manutenzione
  • L’utilizzo di materiali di qualità è garanzia di valore nel tempo.
  • Attraverso il progetto Casa, vengono scelti impianti termici a basso consumo
  • Casa+ offre un sistema domotico integrato per la gestione intelligente dell’edificio, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la qualità della vita delle persone
  • Share