Progettazioni e Rilievi 3D

Al giorno d’oggi essere aggiornati sulle nuove tecnologie e su innovativi metodi di lavoro è diventata una necessità per stare al passo delle migliori aziende. Una buona progettazione deriva da una corretta e completa raccolta ed analisi del maggior numero di informazioni possibili.

Sfruttando le potenzialità del software di elaborazione dati, riusciamo a produrre immagini tridimensionali di elevata definizione, garantendo un costante controllo e verifica del processo progettuale.

Il rilievo con la STAZIONE TOTALE è uno dei metodi più consolidato con il quale possiamo effettuare rilievi. Attraverso essa, possiamo misurare angoli e distanze, elaborando i singoli punti rilevati tridimensionalmente, spaziando in tutti i campi di applicazione.

Il rilievo GPS ci permette in modo rapido di conoscere l’esatta posizione tridimensionale dei punti da rilevare grazie alla connessione con i satelliti.

Perché’ eseguire un rilievo LASER SCANNER 3D?

Il Laser scanner 3D è uno strumento che irradia gli oggetti presenti nel proprio campo visivo con una luce laser descrivendone la forma mediante la creazione di milioni di punti.

Grazie al suo tempo di fase, di un milione di punti al secondo, riusciamo ad archiviare ed elaborare una serie infinita di dati rispondenti alla realtà delle condizioni in cui si andrà ad operare, velocizzando l’iter globale delle opere e aumentando gli standard qualitativi.

 

  • Share