- 11Nov
- gtserviceadmin
- 0
Impianti termoidraulici
Gli impianti di riscaldamento sono sistemi di primaria importanza in un edificio, affinché si garantisca il confort termico nella stagione invernale. I sistemi termoidraulici, che l’azienda offre, sono circuiti chiusi con cui è possibile gestire la temperatura degli ambienti di un edificio, attraverso il passaggio di acqua calda nelle serpentine disposte in ogni ambiente, a parete o a pavimento.
Un sistema di riscaldamento termoidraulico, è un impianto termico che utilizza l’acqua calda come fluido vettore. La temperatura dell’acqua calda viene regolata ed alimentata grazie alla produzione di calore da combustibile fossile o da elettricità. L’elettricità, a sua volta, può essere prodotta da impianti fotovoltaici a cui la stessa caldaia è collegata.
La scelta della tipologia dell’impianto è molto più complessa di quanto si creda, e per questo spesso è necessario affidarsi a consulenze di installatori professionisti qualificati, come quelli presenti nel nostro team. E’ fondamentale considerare le caratteristiche geometriche e costruttive dell’abitazione, l’orientamento, l’ambiente di riferimento, la potenza richiesta, le fonti energetiche disponibili e in particolare le necessità di utilizzo.
L’impianto termoidraulico produce calore attraverso un generatore che molto spesso è una caldaia, e distribuisce attraverso tubazioni di andata e ritorno il fluido vettore agli elementi terminali (radiatori).
Da sempre, l’obiettivo di Green Team è quello di garantirvi la massima soddisfazione nella riparazione e nell’installazione di impianti termoidraulici.
IMPIANTI SOLARI
Green Team offre ai propri clienti la possibilità di installare degli impianti solari, nonchè dispositivi tecnologici in grado di sfruttare l‘energia solare per la produzione di elettricità o per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.
Offriamo diverse tipologie di dispositivi simili, ma utilizzati per esigenze diverse:
- pannelli fotovoltaici;
- pannelli solari termici.
Mentre i primi sono adibiti alla produzione di energia pulita, i secondi sfruttano il sole per la produzione di acqua calda sanitaria.
Attraverso l’impianto solare consentiamo ai nostri clienti di ridurre notevolmente i costi energetici per produrre l’acqua calda sia per uso sanitario, sia, eventualmente, per il riscaldamento. Oltre al risparmio sui costi energetici, l’impianto solare è un vero e proprio investimento che dà maggiore valore alo vostro immobile.
Essi sono diventati, nel corso degli anni, sempre meno costosi, raggiungendo solo ultimamente un prezzo stabile. Per questo motivo, ora è il momento perfetto per passare all’azione ed installarli.
Tale impianto è anche una scelta ecologica, che consente di puntare su una fonte di energia rinnovabile e di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2.
Gli impianti solari permettono di utilizzare l’energia solare per l’acqua calda e il riscaldamento degli ambienti. Ciò permette un abbassamento dei consumi di gasolio o di gas: per la produzione di acqua calda per esigenze quotidiane si arriva ad un taglio del 60% dei consumi. Abbinando il sistema di produzione di acqua calda sanitaria con l’impianto di riscaldamento, è possibile raggiungere un risparmio fino al 35% del fabbisogno energetico totale.
E’ possibile usufruire degli strumenti finanziari: conto termico, sismabonus
IMPIANTI TERMICI
L’impianto termico si è evoluto nel tempo, passando dalle semplici stufe agli impianti autonomi , grazie ad esso riusciamo a garantire il riscaldamento di un intero alloggio in maniera ottimale.
Per impianto termico, in ambito residenziale ed in senso ambio, si intende un sistema attraverso il quale è possibile regolare la temperatura degli ambienti.
Il nostro obiettivo principale è quello di farvi raggiungere e mantenere il comfort abitativo tramite l’apporto del vettore energetico richiesto.
L’ impianto termico che offriamo si può suddividere, in base alla tipologia del fluido riscaldato, in diverse categorie:
- Impianto ad aria calda
- Impianto ad acqua calda
- Impianto ad olio diatermico
- Impianto a vapore
Grazie ad una corretta regolazione e una puntuale manutenzione degli impianti termici , riusciamo a ridurre sensibilmente i consumi di energia e di ottenere quindi un reale risparmio economico e una minore quantità di gas emessa nell’atmosfera, con conseguente incremento della sicurezza per i nostri utenti e tutela della salute.
CLIMATIZZATORI
Green Team offre ai propri clienti l’utilizzo dei climatizzatori, nonchè mezzi indispensabili per mantenere temperature piacevoli in casa, in ufficio, in negozio. Per il benessere fisico la temperatura media dei locali dove si soggiorna, sia d’estate che d’inverno, deve raggiungere di giorno i 25-27°C e di notte i 22-23°C, e il tasso di umidità deve essere del 50% circa. Grazie al nostro servizio e all’utilizzo di questi macchinari, riusciamo a creare e mantenere condizioni ottimali di benessere.
Il climatizzatore è una macchina termica, pompa di calore, atta alla regolazione della temperatura e/o dell’umidità in un ambiente. Esso può produrre calore o frescura regolando temperatura e umidità dell’ambiente climatizzato.
Attraverso questa macchina, riusciamo a trasferire una quantità di calore dall’ambiente interno, da refrigerare, all’ambiente esterno, con un funzionamento sostanzialmente paragonabile a quello del congelatore o del frigorifero.
I Climatizzatori sono gli apparecchi che costituiscono l’impianto di climatizzazione. Offriamo modelli più evoluti di ultima generazione, i quali rappresentano la soluzione più completa per gestire le esigenze bioclimatiche che si desidera ricreare nell’ambiente poiché raffreddano l’aria in estate e la riscaldano in inverno; ne sottraggono il corretto tasso eccessivo di umidità mediante la funzionalità di deumidificatore.
Risparmio:
• Supporto all’accesso alle detrazioni fiscali, sismabonus, conto termico
• Disponibilità di finanziamento
• Riduzione dei consumi grazie a climatizzatori di classe A+++
• Pacchetto tutto compreso chiavi in mano
Comodità:
• Garanzia completa su prodotti e installazione
• In caso di guasto, centri assistenza tecnica diffusi sul territorio
• E.ON unico interlocutore e punto di riferimento
CALDAIE A CONDENSAZIONE
Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.
Grazie alla caldaia a condensazione riusciamo a recuperare e sfruttare tutto il calore contenuto nei fumi di scarico e del vapore acqueo trasformandolo in energia, consentendo di adoperare una risorsa energetica in più che, con una caldaia normale, andrebbe dispersa nell’atmosfera.
L’obiettivo principale della caldaia è quello di fornire calore all’acqua che scorre nei radiatori o altri corpi scaldanti per il riscaldamento.
I vantaggi che offriamo grazie all’utilizzo delle caldaie a condensazione, consistono soprattutto nei costi ridotti di gestione, nell’affidabilità e nelle basse emissioni inquinanti. Anche i consumi possono essere più bassi del 20-30% rispetto a una caldaia di tipo tradizionale.
Con una caldaia a condensazione si può ottenere un risparmio energetico medio fino al 35%, tale percentuale può arrivare e superare il 50% se il generatore a condensazione viene combinato con un sistema solare termico per la produzione di acqua sanitaria in quanto il fabbisogno energetico complessivo viene ulteriormente ridotto in un immobile ben coibentato.
E’ possibile usufruire degli strumenti finanziari: conto termico, sismabonus
IMPIANTI TERMODINAMICI
La nostra azienda sfrutta i raggi solari, attraverso i quali riusciamo a generare l’illuminazione negli edifici ad un costo conveniente, permettendo ai nostri clienti un risparmio notevole riguardante il consumo energetico.
L’impianto termodinamico è una tecnologia energetica alternativa e rinnovabile, rispetto a quelle tradizionali basate su combustibili fossili e nucleari.
Un impianto solare termodinamico è una tipologia di centrale elettrica che sfrutta, come fonte energetica primaria, la radiazione solare, accumulandola sotto forma di calore per mezzo di tecniche di concentrazione solare, per convertirla, tramite una turbina a vapore, ottenendo una produzione di energia elettrica.
Questa tipologia di impianto genera medie ed alte temperature (600 °C e oltre) permettendone l’uso in applicazioni industriali come la generazione di elettricità e/o come calore per processi industriali.
- Capta il calore indipendentemente dai fattori climatici
- Il calore è captato in forma di radiazioni solari, temperatura ambiente, pioggia, vento e neve
- Il calore prodotto nei giorni più freddi, anche durante la notte è sufficiente per ottenere la temperatura dell’acqua desiderata
- Leggero, discreto e versatile
- Condensatore esterno al serbatoio (non entra a contatto con l’acqua)
- Energia eco di terza generazione termodinamica
- Manutenzione quasi nulla
- Un compressore superefficiente all’interno del dispositivo ha un consumo di energia elettrica paragonabile a quello di due lampadine
- Non è necessario effettuare il ciclo di scongelamento
- Versioni con 1 o 2 pannelli termodinamici
- Serbatoio in acciaio smaltato o acciaio inox
- Con o senza serbatoio supplementare
Gli impianti solari a concentrazione si dividono in quattro tipi:
- a collettori parabolici lineari;
- a collettori lineari a riflettore Fresnel;
- a torre di energia solare;
- a riflettore parabolico circolare.
I vantaggi di un impianto termodinamico riguardano principalmente i costi del riscaldamento sia dell’acqua che degli ambienti, così come i costi di gestione. Ovviamente, anche l’inquinamento ridotto costituisce un forte vantaggio.
E’ possibile usufruire degli strumenti finanziari: conto termico, sismabonus