Impianti termoidraulici

Gli impianti di riscaldamento sono sistemi di primaria importanza in un edificio, affinché si garantisca il confort termico nella stagione invernale. I sistemi termoidraulici, che l’azienda offre, sono circuiti chiusi con cui è possibile gestire la temperatura degli ambienti di un edificio, attraverso il passaggio di acqua calda nelle serpentine disposte in ogni ambiente, a parete o a pavimento.

Un sistema di riscaldamento termoidraulico, è un impianto termico che utilizza l’acqua calda come fluido vettore. La temperatura dell’acqua calda viene regolata ed alimentata grazie alla produzione di calore da combustibile fossile o da elettricità. L’elettricità, a sua volta, può essere prodotta da impianti fotovoltaici a cui la stessa caldaia è collegata.

La scelta della tipologia dell’impianto è molto più complessa di quanto si creda, e per questo spesso è necessario affidarsi a consulenze di installatori professionisti qualificati, come quelli presenti nel nostro team. E’ fondamentale considerare le caratteristiche geometriche e costruttive dell’abitazione, l’orientamento, l’ambiente di riferimento, la potenza richiesta, le fonti energetiche disponibili e in particolare le necessità di utilizzo.

L’impianto termoidraulico produce calore attraverso un generatore che molto spesso è una caldaia, e distribuisce attraverso tubazioni di andata e ritorno il fluido vettore agli elementi terminali (radiatori).

Da sempre, l’obiettivo di Green Team è quello di garantirvi la massima soddisfazione nella riparazione e nell’installazione di impianti termoidraulici.

  • Share