Impianti Fotovoltaici

Oggi il settore delle energie rinnovabili è in una fase di rapida espansione e di continua evoluzione, per questo è importante che ognuno di voi si affidi ad una azienda di consolidata esperienza, come la nostra, capace di soddisfare in maniera competente ed esaustiva le vostre richieste.

Il fotovoltaico è una tecnologia innovativa, la cui soluzione ci permette di farvi abbattere anche i costi di energia elettrica in bolletta.

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

Il risultato del processo è davvero molto semplice: l’energia solare viene catturata dalle celle fotovoltaiche e queste la convertono in energia elettrica che può essere utilizzata nelle abitazioni private così come nelle industrie.

Tramite la progettazione accurata, la scelta dei prodotti di qualità e soprattutto l’assistenza per l’installazione, riusciamo a garantire ad ogni nostro cliente un investimento sicuro a lungo termine.

 

Green Team propone pannelli fotovoltaici di ultima generazione grazie alla tecnologia invisibleCell di Invent

 

Invent nasce dalla convinzione che attraverso la tecnologia e l’ingegno umano è possibile costruire un futuro migliore.  L’ultima innovazione firmata “Invent” sono i moduli fotovoltaici di design, attraverso i quali l’azienda porta la bellezza alla luce del sole.

Caratteristiche Esclusive dei pannelli fotovoltaici:

  • I moduli fotovoltaici vengono prodotti in Italia, in regime di qualità certificata con una linea automatizzata di elevata capacità produttiva.
  • Nessun problema di smaltimento di questi moduli a fine vita in quanto Invent aderisce al consorzio di smaltimento PV Cycle.
  • La tecnologia InvisibleCell®rende invisibili le connessioni elettriche del modulo, conferendo ai pannelli un’estetica unica, dal design moderno ed elegante.
  • Nasce una nuova generazione di micro-impianti fotovoltaici brevettati Invent, che integrano le batterie al litio e l’innovativo sistema di illuminazione E-motion, che può produrre luce calda o fredda di diversa intensità per adattarsi ad ogni ambiente ed esigenza.

 

Al sistema attuale connesso alla rete si aggiungono diverse nuove configurazioni stand-alone:

  • Generatore fotovoltaico con solo retroilluminazione LED
  • Generatore fotovoltaico con solo illuminazione frontale
  • (il vetro funge da guida di luce)
  • Generatore fotovoltaico con entrambi i sistemi di illuminazione.
  • Il tutto gestibile anche da telecomando a infrarossi.

 

Oggi è possibile utilizzare il modulo fotovoltaico come prodotto di design personalizzare le pareti e le facciate di abitazioni, aziende ed edifici pubblici. Un pannello completamente nero dove il tradizionale reticolato è invisibile si presta a innumerevoli personalizzazioni: in ambito domestico, per impreziosire le pareti esterne di un’abitazione con un elemento di valore funzionale e decorativo e nel settore commerciale, per creare delle installazioni pubblicitarie da più pannelli raffiguranti il logo dell’azienda o altre grafiche.

Pensiamo poi anche alle possibili applicazioni nel settore artistico, dove i moduli fotovoltaici di design permettono di realizzare vere e proprie figure d’arte che coniugano estetica e funzionalità. Le lavorazioni possono essere eseguite direttamente sulla superficie in vetro dei pannelli realizzando disegni di vario genere. Il sistema d’illuminazione a led frontale o sul retro, con luce fissa o intermittente, crea un effetto profondità dei suggestivi giochi di luce notturni.

FOTOVOLTAICO DA APPARTAMENTO

Nasce una nuova generazione di micro-impianti fotovoltaici brevettati Invent, che integrano le batterie a litio e l’innovativo sistema di illuminazione E-motion, che può produrre luce calda o fredda di diversa intensità per adattarsi ad ogni ambiente ed esigenza.

Con Ècomodo® il micro-impianto fotovoltaico approda alla sua forma più evoluta. In soli 1,6 mq (per unità esterna) genera direttamente elettricità in corrente alternata.

Un sistema fotovoltaico innovativo che puoi collegare semplicemente ad una presa dedicata di casa.

E’ personalizzato nel designer, è in grado di integrarsi perfettamente con la casa.

  • Share