Impianti Fotovoltaici

Oggi il settore delle energie rinnovabili è in una fase di rapida espansione e di continua evoluzione, per questo è importante che ognuno di voi si affidi ad una azienda di consolidata esperienza, come la nostra, capace di soddisfare in maniera competente ed esaustiva le vostre richieste.

Il fotovoltaico è una tecnologia innovativa, la cui soluzione ci permette di farvi abbattere anche i costi di energia elettrica in bolletta.

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

Il risultato del processo è davvero molto semplice: l’energia solare viene catturata dalle celle fotovoltaiche e queste la convertono in energia elettrica che può essere utilizzata nelle abitazioni private così come nelle industrie.

Tramite la progettazione accurata, la scelta dei prodotti di qualità e soprattutto l’assistenza per l’installazione, riusciamo a garantire ad ogni nostro cliente un investimento sicuro a lungo termine.

 

Green Team propone pannelli fotovoltaici di ultima generazione grazie alla tecnologia invisibleCell di Invent

 

Invent nasce dalla convinzione che attraverso la tecnologia e l’ingegno umano è possibile costruire un futuro migliore.  L’ultima innovazione firmata “Invent” sono i moduli fotovoltaici di design, attraverso i quali l’azienda porta la bellezza alla luce del sole.

Caratteristiche Esclusive dei pannelli fotovoltaici:

  • I moduli fotovoltaici vengono prodotti in Italia, in regime di qualità certificata con una linea automatizzata di elevata capacità produttiva.
  • Nessun problema di smaltimento di questi moduli a fine vita in quanto Invent aderisce al consorzio di smaltimento PV Cycle.
  • La tecnologia InvisibleCell®rende invisibili le connessioni elettriche del modulo, conferendo ai pannelli un’estetica unica, dal design moderno ed elegante.
  • Nasce una nuova generazione di micro-impianti fotovoltaici brevettati Invent, che integrano le batterie al litio e l’innovativo sistema di illuminazione E-motion, che può produrre luce calda o fredda di diversa intensità per adattarsi ad ogni ambiente ed esigenza.

 

Al sistema attuale connesso alla rete si aggiungono diverse nuove configurazioni stand-alone:

  • Generatore fotovoltaico con solo retroilluminazione LED
  • Generatore fotovoltaico con solo illuminazione frontale
  • (il vetro funge da guida di luce)
  • Generatore fotovoltaico con entrambi i sistemi di illuminazione.
  • Il tutto gestibile anche da telecomando a infrarossi.

 

Oggi è possibile utilizzare il modulo fotovoltaico come prodotto di design personalizzare le pareti e le facciate di abitazioni, aziende ed edifici pubblici. Un pannello completamente nero dove il tradizionale reticolato è invisibile si presta a innumerevoli personalizzazioni: in ambito domestico, per impreziosire le pareti esterne di un’abitazione con un elemento di valore funzionale e decorativo e nel settore commerciale, per creare delle installazioni pubblicitarie da più pannelli raffiguranti il logo dell’azienda o altre grafiche.

Pensiamo poi anche alle possibili applicazioni nel settore artistico, dove i moduli fotovoltaici di design permettono di realizzare vere e proprie figure d’arte che coniugano estetica e funzionalità. Le lavorazioni possono essere eseguite direttamente sulla superficie in vetro dei pannelli realizzando disegni di vario genere. Il sistema d’illuminazione a led frontale o sul retro, con luce fissa o intermittente, crea un effetto profondità dei suggestivi giochi di luce notturni.

FOTOVOLTAICO DA APPARTAMENTO

Nasce una nuova generazione di micro-impianti fotovoltaici brevettati Invent, che integrano le batterie a litio e l’innovativo sistema di illuminazione E-motion, che può produrre luce calda o fredda di diversa intensità per adattarsi ad ogni ambiente ed esigenza.

Con Ècomodo® il micro-impianto fotovoltaico approda alla sua forma più evoluta. In soli 1,6 mq (per unità esterna) genera direttamente elettricità in corrente alternata.

Un sistema fotovoltaico innovativo che puoi collegare semplicemente ad una presa dedicata di casa.

E’ personalizzato nel designer, è in grado di integrarsi perfettamente con la casa.

 

 

PENSILINE FOTOVOLTAICHE

 

 

 

                       

Green Team è rivenditore e distributore di pensiline fotovoltaiche che possono essere utilizzate come veranda o come parcheggio per l’auto.

La pensilina fotovoltaica è una struttura a falda unica, in alluminio o legno lamellare, che svolge il ruolo di tettoia o di copertura. Adibita a vari usi, la pensilina è ricoperta di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

 

Le tipologie di pensiline fotovoltaiche che offriamo sono numerose, come numerosi sono gli usi ai quali è adibita:

 

  • la pensilina fotovoltaica per l’auto assolve la funzione di parcheggio.
  • la pensilina fotovoltaica nelle aree del giardino della propria casa assume la funzione di zona di ricarica per l’auto elettrica.
  • le pensiline fotovoltaiche per le aree di fermata del bus assolvono la funzione di area di ricarica

 

 

Essa può essere utilizzata per creare una veranda fotovoltaica, con il triplice vantaggio di arredare l’esterno della propria abitazione, creare una zona d’ombra e relax e produrre energia in modo pulito. Essendo modulare, si possono configurare a piacimento le dimensioni della pensilina, scegliendo come personalizzare le pareti laterali (per una maggiore privacy e per riparare dalle intemperie) o la zona ripostiglio.

 

Un’altra possibile applicazione è quella della realizzazione di una tettoia fotovoltaica che funge da parcheggio riparato per auto, moto o biciclette. La struttura è modulare ed è quindi possibile realizzare una tettoia per uno o più posti auto, sfruttando al tempo stesso il rendimento dell’impianto fotovoltaico per ottenere l’autonomia energetica. La sua struttura architettonica è progettata per resistere a qualsiasi carico di neve e vento. La sua conformazione permette l’installazione da 12 a 18 moduli fotovoltaici con una potenza installabile a partire da 3,0 kW fino a 4,5 kWp. Con uno sbalzo che va da 3 a 6 metri permette il riparo dagli agenti atmosferici (neve e grandine) anche ad auto di grandi dimensioni.

Le pensiline sono personalizzabili con optional hi-tech: videosoveglianza, stazione meteo, ledwall per servizio informazioni e pubblicità multimediali. La struttura viene realizzata su ordinazione in 15/20 giorni e consegnata in tutta Italia.

scheda tecnica

 

COLONNINE ELETTRICHE PER RICARICA AUTOMOBILE

 

 

La presenza delle auto elettriche sta diventando sempre più massiccia nelle strade di tutti i giorni , per questo motivo abbiamo messo a disposizione delle colonnine di ricarica auto elettriche.

La colonnina di ricarica  è un distributore di energia elettrica tramite il quale è possibile ricaricare un veicolo elettrico: auto, moto, bici.

Esse possono essere a parete, a palo, a colonna o portatili e disporre, in funzione delle esigenze richieste, di diverse possibilità di autorizzazione, attualmente il metodo più usato è rappresentato dall’utilizzo di  una specifica card.

I nuovi macchinari che offre la Green Team possono essere suddivise in due categorie principali, colonnine di ricarica per il :

  • Settore privato e semipubblico
  • Settore pubblico

Uno dei fattori di maggiore convenienza delle colonnine ricarica auto elettriche riguarda i costi, grazie al loro utilizzo vi garantiamo una riduzione notevole dei prezzi. La ricarica pubblica che offriamo comporta il pagamento di un abbonamento che include un numero illimitato di ricariche con card di attivazione.

 

 

DESING

 

 

 

Il fotovoltaico di designer personalizzabile

Grazie alla tecnologia InvisibleCell brevettata dall’azienda veneziana Invent, oggi è possibile utilizzare il modulo fotovoltaico come prodotto di design, attraverso il quale si può anche personalizzare le pareti e le facciate di abitazioni, aziende ed edifici pubblici.

Un pannello completamente nero dove il tradizionale reticolato è invisibile e si presenta in innumerevoli personalizzazioni:

  • in ambito domestico, per impreziosire le pareti esterne di un’abitazione con un elemento di valore funzionale e decorativo;
  • nel settore commerciale, per creare delle installazioni pubblicitarie da più anelli raffiguranti il logo dell’azienda o altre grafiche;
  • nel settore artistico, dove i moduli fotovoltaici di design permettono di realizzare vere e proprie figure d’arte che coniugano estetica e funzionalità.

Le lavorazioni possono essere eseguite direttamente sulla superficie in vetro dei pannelli realizzando disegni di vario genere.

Il sistema d’illuminazione a led frontale o sul retro, con luce fissa o intermittente, crea un effetto profondità dei suggestivi giochi di luce notturni.

 

Con Ecomodo puoi avere un sistema fotovoltaico innovativo che puoi collegare semplicemente alla presa di casa senza necessità di lunghezze burocratiche.

 

 

.

  • Share